razze !

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arwen´
view post Posted on 13/12/2012, 18:59




Queste sono le razze presenti a Bristol.
Per evitare che le razze abbiano gli stessi identici poteri abbiamo messo dei poteri a scelta che ogni pg può avere, ma solo uno.
Accanto ad un potere a scelta ci sarà un "x" con il collegamento alla scheda del pg che ha quel potere, ogni potere può essere collegato solo a tre pg diversi.
Un potere a scelta può essere destinato solo a tre pg.
Ci sono razze che hanno pochi poteri a scelta, ma la discussione può essere aggiornata in continuazione, quindi tranquilli.

Per le fate possiamo concedere più persone per il potere a scelta visto che non hanno una vasta scelta ma evitiamo di fare diciotto fate per l'elemento fuoco e due per l'elemento acqua. Cerchiamo di mantenere un certo equilibrio.

I cacciatori possono essere illimitati.

Un personaggio può anche decidere di non avere un potere a scelta.




VAMPIRO
Il vampiro è solitamente raffigurato come una pallida creatura notturna, dagli occhi malvagi e dai lunghi denti canini.

È, quasi sempre, un morto che per varie ragioni ritorna dalla tomba per tormentare e uccidere i vivi, molto spesso succhiando loro il sangue.
Essendo dei non-morti, cioè degli esseri non completamente vivi, i vampiri vengono ritenuti immuni a danni normali come possono essere quelli causati da un incidente.
Tale resistenza fisica non li rende, però, necessariamente abili in tutto: li si può catturare o immobilizzare con corde o simili e non sono immuni alle normali leggi fisiche, nonostante tutto, pur avendo molti poteri sovrannaturali quali l' ipnosi e, in alcuni casi, la capacità di assumere una forma gassosa che permette loro di infiltrarsi persino negli ambienti più angusti.

Obbligatorio:

- Il vampiro si nutre di sangue umano, tutti i vampiri necessitano di questo.
- I vampiri sono molto più forti e veloci degli esseri umani.
- I vampiri non sentono ne il caldo ne il freddo.
. I vampiri sono in grado di curarsi le ferite da soli durante il riposo grazie alla rigenerazione.

Potere a scelta:

- La capacità di leggere nella mente, ma tranne quella dei licantropi e demoni. [x]
- La capacità di bloccare le persone con un semplice tocco della mano. [x]
- Trasformare un essere umano in vampiro con il morso.
- Spostarsi da un luogo all'altro essere visti.
- Capacità di trasformarsi in un pipistrello e quindi saper volare.




LICANTROPI - LUPI MANNARI.

Secondo la leggenda, il licantropo è un essere umano condannato da una maledizione a trasformarsi in una bestia feroce ad ogni plenilunio: la forma di cui si racconta più spesso è quella del lupo.
Il lupo mannaro si trasforma contro la sua volontà e nel momento in cui è diventato la creatura della notte perde la ragione, al contrario dei licantropi che si trasformano quando vogliono e senza perdere la ragione.

Obbligatorio.

- La trasformazione avviene solo alla notte.
- Nel momento in cui diventa la creatura della notte perde la parola.
- Seguire delle tracce.
- Alta temperatura, anche nel momento in cui hanno le sembianze umane sono molto caldi.

Potere a scelta:

- I cinque sensi sviluppati.
- Rigenerazione quando non sono trasformati.
- Posso essere cacciatori di vampiri.
- Capacità di leggere nella mente ma questo avviene solo durante la trasformazione e in compagnia di un altro licantropo-lupo mannaro.
- Forza immensa nel momento in cui non sono trasformati.

SIRENE.


Le sirene sono delle figure mitologico-religiose, principalmente femminili, di aspetto chimerico umano-animale, caratterizzate da un melodioso e seducente richiamo.
« Le sirene sono fanciulle marine che ingannano i naviganti con il loro bellissimo aspetto ed allettandoli col canto; e dal capo e fino all'ombelico hanno il corpo di vergine e sono in tutto simili alla specie umana; ma hanno squamose code di pesce che celano sempre nei gorghi »


Obbligatorio:

- Nel momento stesso in cui toccano l'acqua al posto delle gambe si troveranno una coda.
- Possono rimanere sulla terra ferma, ma non più di tre giorni senza toccare l'acqua.
- Non possono stare al sole per troppo tempo.
- Hanno una voce incantevole per ingannare l'uomo.
- Si nutre di esseri umani, prima li attira con il canto e dopo li trascina nelle profondità dell'oceano.


Potere da scegliere.

- Donare la vita eterna al proprio amato e quindi far diventare esso un tritone, ma questo può avvenire solo una volta nella vita di una sirena.
- Il dono della parola anche se hanno vissuto sempre nell'acqua.
- Possono bloccare la trasformazione quando toccano l'acqua ma solo se si tratta di alcune gocce.
- Una forza maggiore del naturale. (Ma sempre minore rispetto alle altre razze.)

TUTTO QUESTO VALE ANCHE PER I TRITONI - RAZZA SOLAMENTE MASCHILE.




STREGHE

La strega è una donna ritenuta dedita all'esercizio della stregoneria, ovvero, secondo vasta credenza popolare tradizionale a molte culture, una donna che si ritiene sia dotata di poteri occulti; il suo omologo maschile è stregone.
Solitamente le streghe si distinguono in due categorie, streghe nere e streghe bianche. Secondo la tradizione, le prime hanno più probabilità ad avere contatti con il male, mentre alle seconde, vengono attribuiti dei poteri di guarigione.

Obbligatorio.

- Potere di guarigione. Solo streghe bianche.
- Orbitazione.
- Capacità di trasportarsi tra un posto e l'altro.
- Ha la capacità di cambiare aspetto.

Potere a scelta:

- Capacità di percepire i desideri e le emozioni altrui.
- Capacità di conoscere il passato di una persona tramite il tocco.
- Capacità di conoscere il futuro.
- Capacità di spostare un oggetto senza toccarlo.
- Capacità di controllare il fuoco/ghiaccio tramite la forza del pensiero.




ELFI.

L'elfo è uno spirito genio della mitologia norrena e non solo. Gli elfi sono simboli delle forze dell'aria, del fuoco, della terra, dell'acqua e dei fenomeni atmosferici in generale.
Essi sono spiriti simili agli umani, alti e magri ma forti e velocissimi, volto pulito, sereno, orecchie leggermente a punta. Sono descritti con una grande vista e un udito molto sensibile. Non hanno barba, hanno capelli perlopiù biondi e occhi chiari che si dice penetrino la persona fino a conoscerne i pensieri, si dice che siano dotati di telepatia.

Obbligatorio.

- Le orecchie leggermente a punta.
- Capacità di controllare i quattro elementi.
- Conoscere i pensieri delle persone.
- Sono dotati di telepatia, ma questo avviene solo con un altro elfo.

Potere a scelta:

- Agilità.
- Una maggiore forza.
- La vista può essere maggiore.



ANGELI.

Con il significato di inviato, messaggero; e, come messaggero degli Dei, il termine "angelo" appare per la prima volta nelle credenze religiose della Civiltà classica.
E' una delle razze dove troviamo persone completamente buone, hanno il compito di aiutare il prossimo e hanno la capacità di guarire le ferite con un semplice tocco.

Obbligatorio:

- Capacità di guarire le ferite degli esseri umani.
- Hanno il compito di proteggere la persona.
- Nel momento in cui usano uno dei loro poteri l'angelo diventa quasi un bagliore di luce.
- Immortalità.

Potere a scelta:

- Avere la capacità di curare altre razze, tranne vampiri e demoni.
- Capacità di trasportarsi.
- Forza immensa.
- Non provano dolore fisico.
- Capacità di trasmettere i pensieri con il tocco della mano. [x]


DEMONI


I demoni sono creature infernali, sono l'opposto degli angeli e non possono comunicare con essi, in teoria e i loro poteri sono più deboli in presenta di un angelo. Possono essere uccisi solo con determinati oggetti, se vengono colpiti con altro non provano nulla.

Obbligatorio:

- Creazione di illusioni spazio temporali.
- Forza e velocità massima.
- La mutazione.
- La rigenerazione.
- Non possono colpire gli angeli.


Poteri a scelta:


- Telecinesi.
- Capacità di creare il caos.
- Manipolazione del pensiero.
- Smaterializzazione corporea.
- Capacità di comandare il fuoco con il pensiero o gesto della mano.



IBRIDI

Gli Ibridi sono un incrocio tra un essere umano e una creatura sovrannaturale, la parte di esso governata dalla razza sovrannaturale non avrà la massima forza del potere scelto, questa razza può avere un solo potere. Saranno molto più deboli specialmente se essi sono molto giovani. Hanno la vita di un comune mortale e non possono essere immortali.

Poteri a scelta:

- Forza sovrannaturale.
- Capacità di controllare uno degli elementi naturali.
- Capacità di teletrasportarsi ma in luoghi vicini.
- Capacità di guarire le proprie ferite e altrui.
- Capacità di allungarsi la vita.
- Capacità di spostare gli oggetti senza toccarli.
- Capacità di parlare con gli animali della foresta o dei boschi.
- Capacità di controllare i movimenti degli altri, tranne dei vampiri, demoni e licantropi.
- Capacità di leggere il futuro con visioni di qualche secondo.
- Capacità di vedere il passato della persona con un tocco della mano.

CAPACITA' DI CONTROLLARE UNO DEGLI ELEMENTI NATURALI, ACCANTO VERRA' SEGNATO CHI HA UN ELEMENTO PER FACILITARE LA SCELTA E PER EVITARE CHE TUTTI SCELGANO LO STESSO ELEMENTO.



CACCIATORI.

I cacciatori sono esseri umani a conoscenza delle altre razze, sanno tutto di loro e conoscono come ucciderli. Dedicano la loro vita a dare la caccia, sono soprattutto uomini. Essendo esseri umani possono essere feriti e uccisi normalmente.
Non hanno nessun tipo di potere. (I pg cacciatori non possono avere meno di ventidue anni.)



FATE


Le fate sono esseri femminili dotate di una bellezza quasi accecante, sono ragazze molto giovani. Le fate proteggono la natura, il loro compito è questo e molto del loro tempo lo usano passando in luoghi dove regna la natura.
Ogni fata è protettrice di un determinato elemento naturale, ci sono creature che possono prendere il controllo di questi elementi e usarli per propri scopi, il compito delle fate è proteggere. Non sono immortali e possono essere ferite molto facilmente visto che sono esseri molto deboli e sensibili, possono contare sull'aiuto degli angeli per la guarigione. Non hanno poteri a scelta.

Obbligatorio:

- Proteggere un elemento naturale.




I VIAGGIATORI


Sono chiamati viaggiatori perchè hanno la capacità di viaggiare nel tempo nel momento in cui lo desiderano e il perchè può essere personale, può decidere di andare a vedere il passato della persona che conoscono. Non viaggiano con la mente ma fisicamente, quindi spariscono nel posto in cui si trovano. Essi hanno un ciondolo che li aiuta ad esseri protetti quando viaggiano. Hanno le caratteristiche di un essere umano e può essere ferito o ucciso come esso. Non hanno altre capacità.

Edited by arwen´ - 14/12/2012, 10:57
 
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